Kiny Foulards Bijoux - #MonthlyBrand
Outfit e Accessori 👒

#MonthlyBrand: Kiny Foulards Bijoux - 7 min read

Kiny Foulards Bijoux a Parigi

La nonna era professoressa all’Accademia delle belle arti, il nonno decoratore pasticciere, la mamma, pittrice, vincitrice di numerosi premi. Da una famiglia in cui l’arte scorre nelle vene in maniera naturale da più di 100 anni, come non poteva nascere una mente creativa come quella di Francesca Michel?

Sto parlando della creatrice di Kiny Foulards Bijoux, un brand geniale nato dalla fusione tra il fascino francese e la qualità del Made in Italy. Ma chi è Francesca Michel e soprattutto, com’è nata l’idea alla base di questo marchio così innovativo? Scopriamolo insieme nel primo numero della rubrica #MonthlyBrand: alla scoperta dei nuovi talenti della moda.

Le origini di Kiny Foulards Bijoux

Chi è Kiny Foulards Bijoux?

Kiny è un’idea: è la forza creativa che si è trovata nelle mani giuste. Kiny Foulards Bijoux, da come suggerisce il nome in sé, è un brand di accessori di moda, nato nel 2014 dal talento di Francesca, una giovane italiana ambiziosa che, per amore, ha scelto di abbandonare l’Italia e seguire il suo cuore ormai per metà già francese.

Da qui è nato tutto. Proprio come è accaduto per Francesca con il suo amore parigino, allo stesso modo è scattato all’istante un coup de foudre (colpo di fulmine) creativo. Dall’incontro di queste due culture, ha iniziato a insidiarsi l’idea che mettendo insieme la raffinatezza chic francese e la qualità dell’artigianato italiano, potesse nascere qualcosa di semplicemente originale. Ed ecco che, provando e riprovando, la creatività ha incontrato l’eleganza, l’idea ha preso forma ed è nato il foulard gioiello.

Kiny Foulards Bijoux

Cosa si intende con “Foulard Bijoux”?

Foulard Bijoux in francese significa proprio questo: “Sciarpa gioiello“. Ma perché tanto clamore per questa idea? Alla fine chi non conosce i foulard? Almeno una volta nella vita ci sarà anche capitato di indossarne uno, no?

La verità è che prima del 2014 nessuno mai aveva pensato che dall’unione di un accessorio di moda come il foulard potesse nascere addirittura una collana. Eppure, Francesca ci ha pensato, ci ha provato e ci ha creduto, lanciandosi in questo mondo fatto di sacrifici, sfide e cadute. Il risultato? Tanta soddisfazione. Sin dai primi mesi, l’idea ha avuto un boom esponenziale, continuando a crescere di anno in anno e portando addirittura il brand alla partecipazione delle fiere e dei mercati più famosi di Parigi.

Il prodotto è davvero unico: ogni singola creazione è il risultato di un’attenta analisi estetica al fine di rendere ogni foulard un pezzo esclusivo. Nulla è lasciato al caso: tessuti, colori, pietre preziose e anelli sono assemblati nel massimo rispetto della creatività e dell’originalità. Una composizione perfetta che dona quel tocco di classe a chi la indossa. Il foulard bijoux vuole semplicemente essere un accessorio di moda delicato e discreto che non stravolge lo stile ma lo impreziosisce e lo rende unico.

Da una semplice ma raffinata idea nata quasi 10 anni fa, oggi la nostra Francesca, da giovane artista italiana, si ritrova ad essere imprenditrice e creatrice del proprio marchio a Parigi. Si tratta di una vera e propria dimostrazione di come la determinazione, l’audacia e il talento creativo, se usati nella maniera giusta, possano essere la chiave per il successo, basta solo saperli individuare e alimentare.

Visita il sito di Kiny!

Tra le mille fantasie e i diversi modelli, potresti trovare proprio il Foulard Bijoux che ti farà brillare nelle serate speciali!

Il mio? Un progetto ambizioso tra tanti

Il debutto apparteneva indubbiamente a Kiny. Tutti i riflettori dovevano, infatti, puntare sul nostro primo marchio. Tuttavia ho deciso comunque di concedermi una piccola parentesi finale sulla rubrica #MonthlyBrand. Dal momento che questo magazine di moda nasce dalla voglia di affermarmi in questo mondo, non come semplice osservatrice/lettrice ma come attrice protagonista, con questa rubrica vorrei offrire un portale a chi, come me, desidera farne parte. Chi come scrittrice, chi come creatrice o chi, semplicemente, come sognatrice, tutte facciamo parte di un enorme gruppo di ragazze intraprendenti e determinate mosse da una stessa passione: la moda. Quindi perché non unire le nostre capacità e collaborare?

#monthlybrand

Da un lato ci sarete voi, menti geniali e appassionate alla guida di brand unici e promettenti, dall’altro lato ci sarò io che, in veste di “talent scout” ascolterò le vostre storie meravigliose e parlerò di voi. Per quanto possa sembrare un’ambizione complicata, allo stesso modo so che l’universo del fashion e del glamour accetta e apprezza ogni mente creativa che riesca a contribuire al sostegno di questa incrollabile struttura. Si tratta di entrare in punta di piedi in questo complicato ingranaggio fatto di sogni e ambizioni con il solo scopo di diventare parte di un tutto. Voi dovrete solo avere voglia di entrarci con me.

Questo è il motivo che mi ha spinta ad arrivare qui e a parlare di voi, voi che avete la mia stessa ambizione di fare parte, e soprattutto, di sentirvi parte di questo grande ecosistema dello stile. Chi in un ruolo, chi in un altro, credo che le passioni vadano alimentate e soprattutto valorizzate, quindi cosa aspetti? Potresti essere tu la prossima star della rubrica 🤩

Se anche tu come Kiny hai avviato il tuo progetto di moda raccontamelo, non vedo l’ora di conoscere la tua storia!

Potrebbe piacerti