lista di cosa mettere in valigia
Fashion Trends 💌

Cosa non può mancare nella valigia di una fashion addicted - 7 min read

Tictac, tictac… lo sentite anche voi? Ormai manca davvero pochissimo alle vacanze e, non so voi, ma io mi ritrovo davvero in alto mare con le valigie… Per semplificarmi il lavoro ed evitare di svuotare tutto l’armadio in quella valigia minuscola che mi ritrovo, mi sono fermata un attimo e ho cercato di capire cosa non può davvero mai mancare nella valigia di una fashion addicted.

Mi è bastato un po’ per stilare la perfetta lista anti-stress per chiunque si trovi, come me, a metà strada tra la frenesia per le vacanze e l’esaurimento per i preparativi.

Ecco una lista di cosa mettere in valigia, assolutamente da non dimenticare!

Unsplash

Lista degli indispensabili: i 10 oggetti da mettere subito in valigia

Se sei qui significa che anche tu sei nel panico più totale su cosa portare in vacanza. Don’t panic, vediamo insieme come riassumere al meglio e il più possibile le cose essenziali che potranno servirci e le cose glamour di cui non potremo fare a meno.

1. Costumi super fighi

Sui costumi c’ho fatto un articolo intero quindi, ve lo chiedo per favore, andate direttamente sull’altro post se volete sapere quali sono i modelli di costume più in voga per l’estate 2023. Ora sono qui solo in veste di consigliera, per ricordarvi che la scelta del costume è fondamentale e che, tenendo conto della vostra fisicità, anche quest’anno non dovrete assolutamente sottovalutare il momento.

Già ve lo siete procurato o avete rimandato l’acquisto? Io ne ho comprato uno solo per il momento ma vi posso assicurare che i tipi di costume di tendenza quest’anno sono incredibili. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

2. Telo da spiaggia colorato

Dalfilo

Una cosa è certa: quando Freddy Mercury disse “Se devi fare una cosa, falla con stile” aveva proprio ragione. ma è vero!! Non esiste ambiente nella vita dove non dobbiamo esprimere sempre il nostro stile e la spiaggia non fa eccezione, anzi!

Anche al mare, oltre al nostro bellissimo fisichetto bianco e morbido, dopo la scelta del costume giusto c’è quella del telo mare. Tutto deve essere pensato nella maniera più corretta, senza tralasciare nulla al caso (d’altronde non è un caso che abbia scelto foto del telo e della borsa mare in pendant 😎).

3. Borsa mare bella capiente

Borsa Sézane – Vanity Fair

D’estate, per andare in spiaggia, non c’è niente di meglio di una bella borsa per metterci dentro tutto quello che ci serve (e anche di più). Non so voi ma io negli anni ho sempre dato poca importanza all’estetica di questo accessorio, ovviamente sbagliando 😅. Questo è il primo anno in cui ho deciso di impegnarmi nella scelta e di cercare la borsa mare che più rispecchiasse il mio animo.

Ed ecco a voi la borsa da mare che ha colpito il mio cuore e che ho scelto per la mia estate 2023. Ho deciso di proporla proprio come immagine del paragrafo perché mi piace un sacco (non ci posso fare niente 🙈) e ho pensato che potesse piacere anche a voi. Quindi, ve la consiglio!

4. Occhiali da sole oversize o colorati

Hey Fashion Addicted ciao! Non so se già avete letto l’articolo sugli accessori per l’estate 2023 ma quella degli occhiali è una storia già raccontata. Ebbene sì, quest’estate ci propone una tendenza nuova che, a seconda dello stile, si divide tra occhiali oversize XL per chi si sente più diva, e occhiali con montature o lenti colorate per chi ha l’animo più hipster 🤙🏻.

5. Cuffie per ascoltare la musica

Ma quanto è bello prendersi un momento per sé e perdersi tra i paesaggi estivi isolandosi per un po’ di tempo da tutto e tutti 🎧? Per questo motivo credo che avere un paio di cuffie in borsa non sia necessario ma indispensabile. Non puoi mai sapere se in quel preciso attimo ti viene voglia di ascoltare quella canzone che sta così bene in quel momento 🎶.

6. Un libro

La scelta del libro è molto personale e non starò qui a consigliarvi quale titolo leggere sotto l’ombrellone quest’anno. So solo che nella nostra bella e capiente borsa da spiaggia non può assolutamente mancare una bella lettura da godersi nel post-pranzo quando, seduti nell’unico spicchio di ombra, inizia a tirare quel venticello fresco di salsedine che ci sfiora la pelle.

7. Infradito super fashion per la spiaggia

lista di cosa mettere in valigia - infradito
Havaianas

Esteticamente non saranno le scarpe più belle del mondo ma bisogna ammettere che solo a guardarle ci rimandano subito all’estate e alla bella stagione. Sto parlando delle infradito che da sempre e per sempre ci accompagnano in vacanza fino in capo al mondo.

Per quanto possano piacere o meno quest’anno sono addirittura tornate di moda tra le tendenze accessori per l’estate 2023 ma con l’aggiunta di un piccolo tacchetto per usarle anche di sera e non perdere lo stile.

8. Copricostume

Che sia a forma di abito o di giacca, basta che sia crochet. L’alternativa validissima sarà la camicia di lino che, sia aperta che annodata, darà sicuramente il tocco di classe tipico di una fashion addicted. Il secondo accessorio da non dimenticare assolutamente sarà il cappellino. La scelta è tra il cappellino da baseball dai colori un po’ scambiati e il bucket hat di cotone o crochet, purché super colorato.

9. Crema dopo sole per una pelle morbidissima

Non c’è cosa più bella di avere una pelle super morbida. Lo so, è davvero una rottura mettersi lì, reduci dalla stanchezza post-mare a spalmarsi la crema idratante per tutto il corpo ma fidatevi di me e non ve ne pentirete! Vi basteranno davvero 10 minuti per avere ogni sera una pelle meravigliosa tutta da sfoggiare.

Piccolo P.S. Nella lista di cosa mettere in valigia, non dimenticate di portare con voi anche una crema protettiva che contenga non solo la protezione verso i raggi UVB ma soprattutto verso gli UVA che sono quelli più penetranti.

10. Gli essential

Stamattina ascoltando la radio ho sentito che, per fare la valigia, esiste la regola del 5-4-3-2-1 di cui non ne ero minimamente a conoscenza. Peccato però, perché in realtà credo che possa davvero tornare utile quando puntualmente ci troviamo davanti all’armadio e ci chiediamo cosa mettere in valigia.

In pratica, per essere davvero certi di non dimenticare niente e di avere tutto ciò che ci serve, dobbiamo dividere alcuni capi di abbigliamento principali in gruppetti, ognuno con una determinata quantità. Secondo questa simpatica regoletta, infatti, bisognerebbe mettere in valigia:

5 set di calzini e biancheria intima;

4 top o magliette;

3 pantaloni/gonne;

2 paia di scarpe;

1 pigiama.

Ovviamente bisogna tener conto del fatto che questa lista di cosa mettere in valigia è strutturata per un viaggio di una settimana e va quindi settata a seconda dei giorni e delle stagioni. Come punto di partenza, comunque, ringrazio chi ha cercato di semplificarci la vita!

Oltre gli essential principali, mi piacerebbe aggiungerne qualcun altro perché alla fine quel “non si può mai sapere” non smette di rimbombare. Allora partirei aggiungendo una cintura, di una felpa, un K-Way o di un cardigan se fa più freschetto, delle sneakers e tutti gli accessori di moda che prevediamo di mettere per brillare per tutta la vacanza.

Potrebbe piacerti